Realizziamo da oltre 40 anni
Impianti elettrici e fotovoltaici.
FIRENZUOLA (FI) - ITALY
Via Cornacchiaia - Fiume 455/D
50033

VPL-IMPIANTI©
La nuova tecnologia di analisi guasti

La termografia è una tecnica diagnostica non distruttiva. L’analisi termografica consiste nella visualizzazione bidimensionale del calore emanato da qualsiasi oggetto avente temperatura superiore allo zero assoluto. L’analisi viene fatta per mezzo di una speciale telecamera a raggi infrarossi in maniera del tutto non invasiva e senza alcun contatto con gli oggetti da esaminare.

Disponiamo delle piu moderne termocamere e siamo anche in grado di fornire un monitoraggio con drone con termocamera grazie alla nostra rete partner. Fotografie video radiometrici e termocamre Flir per la migliore qualità d’analisi!
Uno dei problemi più comuni, che riscontriamo a carico dei moduli fotovoltaici, si tratta in genere di punti caldi generati dalle celle difettose, queste provocano un surriscaldamento della zona in cui sono inserite con un conseguente calo della produzione di energia elettrica non solo della cella difettosa ma anche delle altre celle ad essa collegate in serie e quindi un problema dell’intero pannello fotovoltaico: un piccolo problema che può diventare un grande problema se non prontamente risolto .
Se una cella non genera energia la causa può dipendere da diversi fattori:
dalla mancata esposizione al sole del molulo fotovoltaico
presenza di difetti nell’impianto fotovoltaico
presenza di celle difettose nel pannello fotovoltaico
presenza di sporco eccessivo sul pannello fotovoltaico








VPL-IMPIANTI©